Fondazione Alessandra Graziottin onlus - per la cura del dolore nella donna Fondazione Alessandra Graziottin

Donazioni

Utilizzando questo form, puoi fare una donazione a sostegno delle attività della Fondazione.
In caso di necessità consulta la Guida alla donazione.
Ti ricordiamo che le donazioni effettuate alle Onlus sono fiscalmente deducibili: per maggiori informazioni consulta la Guida ai vantaggi fiscali.

* ,00 Inserire solo cifre senza punti o virgole

Informativa privacy

Per effettuare la donazione devi leggere e accettare questa informativa sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Puoi non concedere il consenso al trattamento, ma in questo caso non potrai effettuare la donazione. I tuoi dati personali ci verranno effettivamente trasmessi solo dopo il tuo consenso.

1. La Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore nella donna Onlus raccoglie le informazioni da te fornite, mediante la compilazione e l’invio del presente modulo, per consentirti di effettuare la donazione. Il conferimento dei dati è libero e facoltativo.
  2. La Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore nella donna Onlus garantisce la massima riservatezza dei dati da te forniti ai sensi del D. Lgs. 196/2003 (Codice sulla Privacy).
  3. Il trattamento dei tuoi dati avviene in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi, e potrà essere effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle finalità di informazione perseguite dal sito. I tuoi dati non sono conoscibili da altri utenti e non sono soggetti a divulgazione, fatto salvo l’adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da organi di vigilanza e controllo.
  4. In qualsiasi momento potrai esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, fra i quali quelli di rettificare e cancellare i dati forniti, o di opporti al trattamento, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica registrazione@fondazionegraziottin.org.
  5. Titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore nella donna Onlus.
  6. Responsabile del trattamento dei dati con riguardo alla fornitura del servizio informatico è SMART Srl, con sede in Granarolo Emilia (Bologna), via Roma, n. 85.

Guida alla donazione

Ti preghiamo di compilare tutti i campi contrassegnati con un asterisco (*) e di controllare accuratamente la correttezza dell’indirizzo di posta elettronica.

Una volta compilato il modulo e cliccato sul pulsante “Effettua la donazione”, sarai indirizzato/a sul server sicuro della Banca Sella ove potrai inserire i dati della tua carta di credito e rendere così effettiva la donazione.

Il pagamento con carta di credito è assolutamente sicuro: i dati della carta di credito vengono infatti scritti su una pagina gestita dal server della Banca Sella, che si occupa della transazione digitale. Non solo quindi la trasmissione si svolge in modo cifrato (con il sistema di crittografia SSL a 128 bit, con cui vengono trasferiti anche i tuoi dati personali), ma avviene direttamente verso la banca, saltando completamente il server della Fondazione, che non entra mai in possesso dei dati della carta di credito.

Una volta forniti i dati della carta di credito, la banca verifica la validità della carta di credito, accerta che i fondi necessari per la donazione siano disponibili e predispone l’addebito.

A donazione avvenuta riceverai, a breve distanza di tempo, due mail di conferma: la prima, dalla Fondazione; la seconda, dalla Banca Sella. La mail della Fondazione ti servirà anche come ricevuta per la deducibilità fiscale.

In caso di errori durante la compilazione del form, apparirà un messaggio di alert che ti indicherà le correzioni da apportare.

Guida ai vantaggi fiscali

Le donazioni alla Fondazione Alessandra Graziottin per la cura del dolore nella donna Onlus godono del seguente vantaggio fiscale:

• per le persone fisiche:
    • la donazione è deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso e comunque fino a euro 70.000,00 (art. 14 del Decreto Legge 35/2005 convertito in legge n. 80 del 2005);
    oppure
    • la donazione è detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 19% della donazione stessa, sino a un valore massimo di euro 2.065,83 (art 15, c. 1 lett. i-bis), del D.P.R. 917/1986);
  • per le società:
    • l’erogazione è deducibile dal reddito dichiarato fino al 10% del reddito dichiarato stesso e comunque fino a euro 70.000,00 (art. 14 del Decreto Legge 35/2005 convertito in legge n. 80 del 2005);
    oppure
    • l’erogazione è deducibile per un importo non superiore a euro 2.065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100, c. 2 lettera h), del D.P.R. 917/1986).

Le due agevolazioni sono fra loro alternative. Per fruirne, è necessario avere la ricevuta di pagamento.