Fondazione Alessandra Graziottin onlus - per la cura del dolore nella donna Fondazione Alessandra Graziottin

Patrocini

Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale (SIPPS)

La Società segue le problematiche di prevenzione, in senso lato, dell’età evolutiva, con un moderno approccio alle attuali condizioni cliniche e sociali dell’infanzia.

Affiliazioni

Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO)

La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia - Federazione italiana promuove gli studi in tutti i campi della ginecologia e dell'ostetricia ed in ogni altro settore ad essi collegabile, indicendo congressi, simposi, corsi di aggiornamento, e convegni internazionali e nazionali, di interesse generale o settoriale.
La Società favorisce inoltre la ricerca e l'insegnamento della materia in campo medico, paramedico e sociale, e persegue il raggiungimento di un più elevato livello di salute globale della donna.
Comprende due società federate (AGUI - Associazione Ginecologi Universitari Italiani e AOGOI - Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) e 29 società affiliate.

Gemellaggi

Associazione Ginecologi Extra Ospedalieri (AGEO)

L'Associazione, costituita nel marzo 1996, si rivolge ai ginecologi che lavorano al di fuori delle strutture ospedaliere o universitarie (alcune migliaia di medici in Italia), con l'intento di valorizzarne il ruolo e riqualificarne la figura mediante proposte culturali e scientifiche atte a soddisfarne le esigenze d'informazione e formazione.

Associazione Italiana Endometriosi (AIE)

L’Associazione persegue tre obiettivi fondamentali: dare modo alle donne affette da endometriosi di ricevere sostegno e aiutarsi fra loro per tutti i problemi connessi all’endometriosi; educare e informare il pubblico e la comunità medica sulla malattia; promuovere la ricerca sulle cause e sulla cura della patologia.

Federazione delle Associazioni di Volontariato Ospedaliero (Federavo)

La Federazione coordina a livello nazionale le singole Associazioni di Volontariato Ospedaliero (AVO), assicurandone la coerenza con la mission generale e fornendo loro supporto a livello organizzativo.